COLORI

Ogni giorno, se guardiamo fuori dalla finestra, osserviamo trasformarsi non solo il cielo, che da stellato diventa luminoso, ma anche il tempo cambiare: vediamo la pioggia o il vento, sentiamo il caldo o il freddo. Seguiamo stupiti con lo sguardo, anche la natura trasformarsi: da alberi con larghe e verdi fronde, alla caduta dai loro rami delle tante foglie. Passano le stagioni ma, sicuramente, noi non ci stancheremo mai di vedere la bella danza di quell'unica foglia dorata all'imbrunire, che cade cullata in autunno, toccata dal soffio del vento. 

Libro

Orsetto Tulipano colora

Impariamo i colori primari e secondari. Un libro da utilizzare nella Scuola dell'Infanzia, nella Scuola primaria e in famiglia. Un percorso strutturato e simpatico, che attraverso le emozioni e la creatività, farà scoprire al bambino il mondo dei colori e delle relazioni. All'interno troviamo le carte didattiche, da ritagliare e incollare su cartoncino, per diventare uno strumento di apprendimento originale, insieme alle piccole, belle filastrocche e racconti.

Tema: Impariamo i colori primari e secondari.

Emozione: La gioia di scoprire i colori di base e di mischiarli fra loro, per crearne di nuovi, attraverso un percorso creativo.

Scheda del libro:

Un libro che propone con metodo e ricchezza di contenuti, attraverso le immagini e la poesia, la possibilità di scoprire i colori primari e secondari e, per ogni colore, di conoscere la sua relazione con il mondo, quello già conosciuto dal bambino. 

All'interno sono presenti delle "carte didattiche" da ritagliare e incollare sul cartoncino per mischiarle e facendo "parlare" i colori fra loro.