Pagine piccole, pagine blu, pagine violetta e anche pagine con qualcosa di più!


Tanti temi, tante possibilità di andare alla scoperta del mondo, guardando negli occhi il nostro bambino

Ambaradan, ciccì, coccò e la storia continua con te, perciò...
- Il gioco, l'affetto di mamma e papà e il crescere insieme -

"Usare i libri è l'impegno più bello, che prendiamo con i nostri bambini, quando leggiamo insieme"

Per costruire qualcosa di nuovo partendo da un filo immaginario!

Quando scrivo, penso ai temi che mi piacerebbe conoscere e scoprire, come se fossi ancora bambina. Così nascono le mie storie belle da raccontare! I miei libri sono di forma quadrata o di forma rettangolare (grandi come un semplice quadernone di scuola).

I miei libri sono acquistabili con il Bonus 18app o la Carta del docente

Gli insegnanti e le biblioteche sono partner a cui ci si rivolge in modo particolare e con attenzione, per la nascita dell'interesse verso la lettura, fin dai primi anni della scuola.

Tutti i libri hanno la copertina morbida e sono senza punti metallici, così si possono arrotolare nello zainetto o mettere nel cestino della bicicletta!

Alcuni dei miei libri sono in Lingua italiana, altri in Lingua inglese, tedesca o francese. 

Dove trovare i miei libri?

Nelle migliori librerie online, nelle biblioteche oppure puoi richiederli ai distributori di libri più qualificati, che forniscono i libri per le scuole, le librerie e le cartolibrerie. Se non trovi quello che stai cercando, mettiti in contatto con me e sarò felice di aiutarti.

"La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo" (Donald W. Winnicot)

Tutti i miei Libri

Musica e colori per passare una bellissima giornata insieme!

Riccio Pippo e l'Arpa

Tema: Il concetto di musica spiegato ai bambini in modo intuitivo e creativo attraverso il racconto della storia del sogno del piccolo Riccio Pippo e del suo amore per la musica. Tutto intorno a noi è musica: il melodioso suono dell'arpa, il delicato fruscio delle foglie e il tranquillo silenzioso sorriso della luna.

Emozione: La gioia nell'ascoltare la musica e il suggerimento per i più piccoli di cercare nei suoni, che abbiamo vicino a noi,  ascoltandoli come fossero musica, per provare a essere compositori.
Per i primi passi nel mondo della Musica.

Orsetto Tulipano colora

Tema: Impariamo i colori primari e secondari. Un libro da utilizzare nella Scuola dell'Infanzia, nella Scuola primaria e in famiglia. Un percorso strutturato e simpatico, che attraverso le emozioni e la creatività, farà scoprire al bambino il mondo dei colori e delle relazioni. All'interno troviamo le carte didattiche, da ritagliare e incollare su cartoncino, per diventare uno strumento di apprendimento originale, insieme alle piccole, belle filastrocche e racconti.

Emozione: La gioia di scoprire quanti colori ci sono e di come fare a mischiarli fra di loro, creandone di nuovi, attraverso un percorso colorato e creativo.

Una giornata da brivido: cosa accade a Halloween? Finalmente il Natale: la festa che mi piace di più!

Buon compleanno Mostro Dentone!

Tema: Arriva Halloween! Scherzetto o dolcetto? Un piccolo mostro simpatico, ci farà conoscere ad ad Halloween il valore dell'amicizia e a non avere più paura!

Emozione: La paura di sentirsi diverso e di scoprire che é bellissimo poter contare sull'affetto degli amici!

Il mio piccolo libro di Natale

Tema: Il Natale visto con gli occhi dei bambini. Un libro che coinvolge tutta la famiglia nel raccontare la propria storia.

Emozione: L'amore per la famiglia: per i genitori, per i nonni e per la propria casa.

Il mare e l'autunno: per creare barchette di carta e fare il collage con le foglie!

I libri aiutano anche la creatività!

La barchetta stellina

Tema: La scoperta di nuovi orizzonti attraverso la curiosità e lo spirito di avventura.

Emozione: La gioia di sentirsi in grado di andare a conoscere il mondo che ci circonda.

Oh là là! In autunno io mangio le castagne! Mimmo scoiattolo

Tema: L'autunno visto da un piccolo scoiattolo dolce e timido, che spiega in modo semplice l'amore e il rispetto per la natura. Il suo punto di vista ci aiuterà a crescere. Un lavoretto con le foglie per concludere la giornata in bellezza!


Emozione: La felicità di stare in mezzo alla natura e la capacità di provvedere alle proprie necessità.

Suggerimento del libro:

Creiamo un piccolo laboratorio dove sviluppare le capacità manuali e la fantasia dei bambini attraverso una simpatica attività artistica: facciamo un quadretto con le foglie secche!  

Particolarità del libro:

Il testo è particolarmente adatto alla Scuola dell'Infanzia e alla Scuola primaria, anche se può essere utilizzato dalle piccole lettrici e dai piccoli lettori di età differente,  inferiore o superiore. Le illustrazioni ad acquarello sono delicate e stimolano la fantasia. Ho dedicato particolare cura nel disegnare il personaggio di Mimmo e al suo sguardo dolce e tranquillo.

Teo con i suoi occhiali gialli e Coniglio Gustavo alle prese con una visita bellissima e inaspettata! 

Gli occhiali gialli di Teo

Tema:
La gioia di vedere le cose con un bellissimo paio di occhiali gialli e la scoperta di un mondo che ci ama, se incominciamo a sorridere!


Emozione: La gioia della scoperta del mondo e l'autostima, nel rivelare le proprie emozioni.

Coniglio Gustavo Un pomeriggio a sorpresa

Tema: Finalmente con l'arrivo della stagione della primavera nella casa  tutto viene cambiato: c'è tanta voglia di fare pulizia, prima che arrivino nuovi ospiti!

Emozione: La gioia di essere insieme a chi si vuole bene, riuscendo a condividere le piccole cose: una tazza di cioccolata e una fetta di torta! Tutti i bambini saranno contenti di conoscere la casa di Coniglio Gustavo.

Una favola classica: I tre porcellini

I tre porcellini

Tema: La favola di Jacobs Joseph illustrata in modo originale a acquarello.

Emozione: Affrontare le difficoltà e riuscire a superarle.


Pet-Therapy: un animale per amico e molto di più!

Otto Bassotto ha il cerotto

Otto Bassotto è un cane di colore cioccolato e nocciola, con un nome molto simpatico e un buffo musetto! Otto Bassotto e la sua piccola amica Maria dopo aver messo il cerotto guariranno e giocheranno ancora felici insieme. Un libro che aiuta a comprendere l'importanza per le bambine e i bambini di avere nei momenti difficili, la compagnia e l'affetto di un amico a quattro zampe, potendo contare sull'amicizia di qualcuno che ci vuole bene! La delicata storia e le pagine per disegnare facilitano l'espressione delle emozioni. Un libro che ho creato per i luoghi che sostengono la salute dei bambini.

"Alcune volte non troviamo le parole per spiegare le emozioni di quando stiamo male, ma se provassimo a immaginare un amico accanto a noi, con cui dividere i nostri pensieri  - anche solo con uno sguardo affettuoso - ci basterebbe per poter dire, anche solo per un momento: viva l'amicizia!"  Laura

"Come un cerotto può essere diventare il simbolo di una forte e bella amicizia tra Otto Bassotto e Maria". Viva i nostri amici animali!


Libri in Lingua tedesca

Peter frühstückt

Tema: La felicità di fare colazione in famiglia e di apparecchiare la tavola, imparando il nome delle cose buone, che mangiamo e beviamo la mattina!

Emozione: La gioia di essere tutti insieme e di iniziare bene la giornata.

Das Bärchen Tulipano malt

Tema: Libro per favorire il bilinguismo fin dall'Infanzia (con testo redatto in Lingua italiana e tedesca), per imparare i colori primari e secondari, con il simpatico Orsetto Tulipano. Le pagine sono dedicate al disegno per esprimere il "concetto di colore" e contengono simpatiche e originali storie e piccole filastrocche, per accompagnarci alla scoperta delle nostre "emozioni colorate". Utilizzeremo le "carte didattiche", da ritagliare e incollare su cartoncino, per mischiare fra loro i colori. Un libro da leggere in famiglia. Adatto alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria per stimolare la creatività e la fantasia.

Emozione: La gioia di conoscere il mondo e raccontarlo con forme e colori, insieme all'insegnante e ai genitori. Un libro che facilita in modo gioioso e coinvolgente l'apprendimento della musicalità delle due lingue, stimolando la conversazione e la curiosità nell'imparare nuove parole in Lingua tedesca/italiana.

Anna, insegnami le stagioni!

Anna und die Jahreszelten

Tema:

Impariamo le stagioni in lingua tedesca, con una simpatica amica, che ci farà tanto disegnare per ricordarci che ogni stagione ha un colore, delle attività che si possono fare insieme, seguendo i cambiamenti della natura! Fiori, sole, le foglie che cadono e la neve ci accompagneranno nel corso dell'anno!
Emozione:
La gioia di conoscere le stagioni, con tutta la loro bellezza!

Libri in Lingua francese

Oh lá lá! En automne moi je mange des châtaignes!

Tema: L'autunno visto da un piccolo scoiattolo dolce e timido che spiega quanto sia bella questa stagione e come si possano fare tante cose (anche un lavoretto con le foglie).
Emozione: La felicità di stare in mezzo alla natura e la capacità di provvedere alle proprie necessità, con uno sguardo sempre gentile e rispettoso dell'ambiente che ci circonda.

Parfois, je pensais que les feuilles étaient de petites étoiles habillées de soleil.

In autunno, le foglie cadono dolcemente dagli alberi.


Collana di libri "L'oca sull'albero"

Mi piace ricordare che, alcuni dei miei libri sono raccolti in una collana, che ho chiamato "L'oca sull'albero". Sono dei libri per me "speciali", perché parlano della natura, dei suoi elementi come l'aria e l'acqua e dei prodotti della terra.

Clicca qui sotto per scoprirli: